Erasmus+Day - IIS Venturi Modena

 
 Lunedì 14 Ottobre 2024
15:15 - 17:15

Un pomeriggio dedicato alla condivisione delle esperienze vissute grazie all'accreditamento Erasmus dell’Istituto Venturi. Arte, inclusione, sostenibilità ambientale (green), tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), competenze multilinguistiche e abilità di vita (life skills) sono le parole chiave del progetto.

Protagonisti dell'incontro saranno gli studenti che coinvolgeranno il pubblico e gli ospiti, trasmettendo lo spirito europeo e le preziose esperienze acquisite durante il periodo all’estero. L'Erasmus day sarà l'occasione per mostrare gli artefatti prodotti dagli studenti durante le mobilità Erasmus+.

L’Istituto di Istruzione Superiore Adolfo Venturi di Modena ha concluso con successo le mobilità Erasmus+ relative al progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000135462, il secondo anno del suo accreditamento nel settore School. Questo accreditamento, con validità pluriennale fino al 2027, permette all’Istituto di pianificare e gestire gli scambi con altre istituzioni scolastiche europee con una prospettiva a lungo termine.

L’Istituto Adolfo Venturi di Modena continua a dimostrare un impegno costante nell’offrire opportunità di crescita e formazione internazionale ai propri studenti e personale, contribuendo allo sviluppo di competenze trasversali e alla costruzione di una cittadinanza europea consapevole e inclusiva.

A chi è rivolto

Docenti, studenti, amministratori, personale scolastico


#Erasmusdays2024
Dal 14 al 19 ottobre, sei giorni per celebrare il Programma Erasmus+, la cittadinanza europea, le competenze. “Sei giorni per far risplendere l’Europa“, come recita il motto ufficiale della settima edizione di una delle iniziative Erasmus+ più partecipate d’Europa e non solo. 
L’edizione 2024 è dedicata allo spirito dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024 a Parigi.
L'emozione che si può trovare in una competizione globale, si può trovare anche con Erasmus+, un programma che riunisce tutti attorno a esperienze nuove e collettive.

Per partecipare www.erasmusdays.eu

Informazioni